E’ stata una giornata importante per tutti, persone che usufruiscono del servizio, volontari, ragazzi scout, la presenza in mensa di Via Saaponaro di un gruppo di scout che si è dedicato all’attività di scodellamento del cibo e del servizio ai tavoli.
Carlotta e Claudio ci raccontano chi sono e qual è stata la loro esperienza.
Il Noviziato del gruppo scout Baranzate 1 è formato da 7 ragazzi/e di 16-17 anni.
Il gruppo scout a Baranzate è nato lo scorso anno, con il supporto delle parrocchie locali, in una delle tante periferie milanesi dove, anche a causa della pandemia, si sentiva forte l’esigenza di creare gruppi giovanili di aggregazione ed educazione.
L’attività di distribuzione del pasto alla mensa di via Saponaro é stata una delle prime esperienze di servizio fatte ed è stata scelta anche dai ragazzi, che hanno espresso il desiderio di provare a rendersi utili e di scoprire le emergenze sociali del nostro territorio e le associazioni che provano a dare una risposta a questi bisogni.
Crediamo che conoscere e fare esperienze sia un passo fondamentale per poter fare delle scelte concrete e consapevoli nella nostra vita, perciò durante l’anno vivremo diverse esperienze di servizio e incontro .