Siamo alla ricerca di volontari per alcune attività che vengono svolte all’interno dei vari servizi forniti dall’Associazione nelle diverse strutture della Fondazione Fratelli di San Francesco
Nel dettaglio
- GUARDAROBA
Il servizio guardaroba è situato all’interno della struttura di via Saponaro 40, accetta e ritira sia abbigliamento maschile che femminile che viene distribuito agli ospiti della casa di accoglienza e all’Unità di strada.
Mattino 10.00-13.00
Pomeriggio 14.00-17.00 - UNITA’ MOBILE
E’ un servizio che si basa sull’ascolto attivo e sul bisogno di re-integrazione nella società delle persone senza dimora ed emarginati italiani e stranieri. Andiamo nelle strade, nelle stazioni ferroviarie, per offrire assistenza, conforto e orientamento. A ogni persona incontrata viene offerto un sacchetto con cibo e del tè caldo, vestiario e coperte d’inverno. I volontari si recano nelle vie della città con un pulmino, seguendo percorsi prestabiliti, che variano ogni giorno.
Impegno richiesto: una sera alla settimana da concordare.
Le uscite si svolgono dal lunedì alla domenica dalle ore 20.45 alle ore 23.30 (circa) - MENSA
L’attività consiste nel distribuire i pasti caldi nella Mensa di via Saponaro 40 e al termine del servizio pulire e riordinare le sale e l’area d distribuzione pasti.
I Volontari hanno il compito di accogliere, osservare, garantire la serenità di un clima familiare e di fornire comunque un servizio decoroso in rapporto ai mezzi messi loro a disposizione.
Impegno: almeno un turno fisso a settimana.
Dal lunedì alla domenica
Pranzo: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (3 ore)
Cena: dalle ore 17.00 alle ore 20.00 (3 ore).
PER INFORMAZIONI E PER UN PRIMO COLLOQUIO CONOSCITIVO TELEFONARE A:
Andreina de Franco (coordinatrice), 02 6254 5960 – 371 385 9527