Aderiremo anche quest’anno alla bella iniziativa “Scatole di Natale”, promossa da Marion Pizzato, che consiste nella raccolta di pacchi natalizi per persone bisognose realizzati da chiunque voglia partecipare e nella loro distribuzione attraverso associazioni come la nostra a cui fanno riferimento tante persone in difficoltà. Lo scorso anno avevamo distribuito soprattutto pacchi natalizi ai bambini ospitati nelle nostre comunità.
Adesso è però il momento del confezionamento e della raccolta delle scatole e tutti possono contribuire: qui potete trovare tutti i dettagli su come farlo
SCARICA LA LOCANDINA “Scatole di Natale per i più bisognosi”
La scatola che ognuno di noi può confezionare deve contenere: 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti
Ogni cosa deve essere nuova o in ottimo stato!. Ogni famiglia, può preparare più di una scatola anche coinvolgendo i più piccoli.
Una volta preparata la/e propria/e scatola/e si potrà consegnare:
- in uno dei punti di raccolta di Milano e hinterland – costantemente aggiornata sulla pagina Facebook
- (nel caso non si trovi un referente nella propria zona) direttamente al magazzino (data e luogo saranno pubblicati sulla pagina Facebook nelle prossime settimane).
Chi volesse far da referente per il proprio quartiere, la propria zona o scuola deve scrivere una mail all’indirizzo scatoledinatalemilano@outlook.com con i propri dati (nome, cognome, telefono e mail + nome scuola o zona) , autorizzando a pubblicarli sulla pagina. I referenti, poi, dovranno portare le scatole raccolte al magazzino o direttamente alle associazioni che avranno aderito all’iniziativa.